sabato 6 maggio 2006

una segnalazione di Isabella De Berardinis:

domenica 7 maggio alle ore 16,30 è prevista l'inaugurazione della ristrutturazione di piazza S. Cosimato


una segnalazione di Anna Guerzoni:

È nato il sito della PIAZZA di AVETRANA
L’Amministrazione del comune di Avetrana (TA) ha aperto un sito
introducendo alcune pagine sulla piazza Vittorio Veneto
progettata da
Massimo Fagioli.
Per vederle clicca qui

(come segnala Elio Carpitella, in questo sito è disponibile anche una pagina sul catalogo "Il coraggio delle immagini", che riporta alcuni brani e disegni di Massimo Fagioli.
C’è anche un “registro degli ospiti”; lascia un tuo commento)

__________________________

• Giorgio Valentini segnala che Liberazione annuncia per domani, domenica 7 maggio, la pubblicazione di un inserto "Queer" monotematico (otto pagine!) dal titolo "Con Freud Oltre Freud"... Altri articoli usciti oggi su questo "anniversario" (il suppemento Tuttolibri de La Stampa, Il Gazzettino di Venezia, e qualche altro) sono disponibili qui. L'articolo di Galimberti su Repubblica e gli altri di ieri si trovano invece qui. Anche gli articoli di "Salute" di Repubblica, di giovedì 4 u.s. e quelli dell'inserto de il manifesto dello stesso giorno sono disponibili su "spogli" (quelli da "Salute" di Repubblica qui e agli altri link pubblicati giovedì scorso da "segnalazioni" -vedi-, quelli dell'inserto del manifesto da qui).
Su l'Unità di oggi, inoltre, a pag. 25 ("Orizzonti"), è pubblicato un articolo di Fernando Riolo dal titolo - minatorio? - "Il coltello di Freud ancora affilato"; non disponiamo del testo per adesso, qualcuno potrebbe inviarcelo?

• Ieri pomeriggio al cinema Fiorella Atelier di Firenze Marco Bellocchio ha parlato, davanti ad un pubblico numerosissimo che non era riuscito a trovare sufficienti posti a sedere nella sala, del suo cinema, della sua ricerca e de "Il regista di matrimoni", rispondendo anche alle domande che gli sono provenute dal pubblico, alcune delle quali bellissime.

Il supplemento domenicale de Il Sole 24Ore di domani si prevede conterrà una recensione di Roberto Escobar de "Il regita di matrimoni" di Marco Bellocchio

Un articolo sul film, dal titolo "La nuova linfa creativa di Marco Bellocchio - dall'Ora di religione fino a Il regista di matrimoni" appare oggi su Il Giorno di Milano

Un altro articolo sul film compare sul sito di Caffé Europa: "Magico il realismo di Bellocchio", di Alessandro Russo (qui)

• Ancora altri nuovi articoli su "Il regista di matrimoni", usciti oggi e negli ultimi giorni, si possono leggere qui

• Il sito del Festival di Cannes 2006 è qui

__________________________


Liberazione 6.5.06
Prc, Bertinotti “lascia”. Domenica l’elezione del successore
Favorito l’attuale presidente del gruppo di Rifondazione alla Camera. Ma non mancano le polemiche. Alfonso Gianni: l’identikit del nuovo segretario non corrisponde a Franco Giordano
di Anita Chiodi
(il testo di questo articolo sarà disponibile in rete dopo le 20, nel sito del giornale, e successivamente anche su "segnalazioni")

Repubblica 6.5.06 Pagina 11 - Interni
IL CASO
No di Gianni e Mantovani alla sua elezione a segretario. Domani la scelta
Prc, ostacoli per Giordano
"Dopo l´addio di Bertinotti, va messa in campo una nuova generazione"

(per leggere l'articolo clicca sul titolo)