mercoledì 1 luglio 2015

SULLA STAMPA DI MERCOLEDI 1 LUGLIO
LA RASSEGNA DELLA STAMPA DI OGGI È DISPONIBILE QUI DI SEGUITO
I TESTI DEGLI ARTICOLI SEGNALATI AI QUALI NON CONDUCE UN LINK DIRETTO
SONO, NELLO STESSO ORDINE NEL QUALE APPAIONO QUI DI SEGUITO, TUTTI DISPONIBILI
SU QUESTA PAGINA DI MISCELLANEA
LA SITUAZIONE È PROVVISORIA: DA VENERDI 3 LUGLIO - AL RITORNO DA UNA BREVE VACANZA DELL'ALTRA METÀ DELLA NOSTRA REDAZIOINE - RIPRENDEREMO A COLLEGARE OGNI TITOLO CHE SEGNALEREMO AL RELATIVO TESTO.

COALIZIONE SOCIALE
Landini: venerdì manifestazione per una nuova Europa

SCENDERE in piazza a sostegno di Tsipras e della Grecia: l’esortazione arriva da Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, e da Coalizione Sociale. È stata così indetta una giornata internazionale di mobilitazione, prevista per venerdì 3 luglio. Landini ha invitato comitati, comunità e sigle a scendere in piazza ovunque, a partire dalle grandi città come Roma e Milano. Una manifestazione a sostegno della Grecia. ”Saranno i nostri gesti si legge a cambiare il corso degli eventi. Ce lo insegna la Grecia, ce lo impongono le nostre vite, sempre più bisognose di un cambiamento sempre più soffocato da un regime tecnocratico che con il ricatto del debito sta cercando di prendere il controllo politico dei popoli europei”. Il movimento di Landini chiama in causa le politiche di austerità, il diritto alla salute, alla pensione, all’istruzione, al lavoro.
E richiama il concetto della lotta popolare. “Abbiamo bisogno di una lotta popolare in cui far nascere una nuova Europa dice Questo è il momento della speranza e del coraggio: la democrazia comincia da noi”.
da il Fatto di oggi