Fausto Bertinotti ha celebrato oggi alla Camera l'insurrezione ungherese del 1956: il resoconto stenografico del suo discorso
qui
Aprileonline.info 23.10.06
Sinistra Ds, l'inizio di un sogno
di Angelo Notarnicola
qui
il manifesto 24.10.06
novecento
Gracile, amaro, aspro, le tre note di un'autobiografia
«Volevo la luna» di Pietro Ingrao. Il ritratto privato di un uomo pubblico. Dalla clandestinità antifascista alla lunga militanza nel gruppo dirigente comunista. Dai ricordi dell'amata Laura alle domande sul fallimento del Pci
di Rossana Rossanda
qui
Liberazione 24.10.06
Che ci faceva il presidente del Consiglio (coi ministri Bindi e Fioroni) alla messa di Ratzinger?
Per quei fischi “papalini” a Prodi mi sono indignata: non coi fischiatori, con Prodi
di Imma Barbarossa
qui
Omaggio a Marco Bellocchio a San Francisco
in occasione del XVI° N.I.C.E New Italian Cinema Events - che si svolgerà nelle città di New York, San Francisco e Philadelphia, presentato in collaborazione con il Tribeca Film Festival (New York 9-15 novembre, San Francisco 12-19 novembre, Philadelphia 27 novembre- 1 dicembre), il 12 novembre 2006 al Landmark's Embarcadero Center Cinema di San Francisco avrà luogo un omaggio a Marco Bellocchio che sarà ospite della manifestazione. Saranno presentati i film "I pugni in tasca", "Buongiorno, notte" e "Il regista di matrimoni".
Info: http://www.nicefestival.org/default_ita.htm
http://www.nicefestival.org/ita/nice20062007/film/eventispeciali/omaggio_bellocchio/omaggio_bellocchio.htm
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=a6.10.23.18.57
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»
L'ASSOCIAZIONE CULTURALE
martedì 24 ottobre 2006
le immagini di Latmos: qui
un documento sul tema qui
citate al Lunedì: un libro sulle pitture preistoriche di Porto Badisco: qui
citato al Lunedì
Tarquinia: Tomba dell'Orco (IV-III sec. a.C.), il mostro verde e la fanciulla
(cfr: «Un popolo antichissimo, simile a nessun altro per modo di vivere e per lingua»: il mistero etrusco, di Noemi Ghetti, Il sogno della farfalla 1/1999, Nuove Edizioni Romane)
Iscriviti a:
Post (Atom)