una segnalazione di Sandra Mallone e di Elio Carpitella:
la sera di Lunedì 8 maggio Marco Bellocchio è stato intervistato su RaiNews24, nell'ambito della trasmissione Tempi Dispari, a proposito del film Il regista di matrimoni. Nel corso dell'intervista si è riferito sia a Massimo Fagioli che all'Analisi collettiva. L'intervista è stata ritrasmessa da RaiTre questa mattina alle 6.45 ed è adesso disponibile al seguente indirizzo, ma nella versione abbreviata pubblicata su internet il brano in cui l'Artista approfondisce il suo rapporto con la ricerca psichiatrica e menziona la sua partecipazione ai seminari dell'Analisi collettiva non compare (qualcuno è in grado di recuperarne la versione originale integrale?):
http://www.rainews24.it/ran24/magazine/tempi-dispari/
Il Messaggero 8.5.06
Trastevere ritrova San Cosimato
Veltroni: «Ora è un salotto»...
di Fabio Rossi
(per leggere l'articolo clicca sul titolo)
Questa mattina: Marco Bellocchio alla LUISS:
UNIVERSITA': LUISS, D'ALEMA AL CONVEGNO SU ALDO MORO
(AGE) ROMA - “Aldo Moro, l’attualità di un uomo”. È questo il titolo del convegno dedicato al grande statista, rapito e ucciso dai terroristi nel 1978, che si è tenuto martedì 9 Maggio, presso l’Università Luiss Guido Carli (ore 10, Sala delle Colonne - Viale Pola, 12). Per l’occasione, sono intervenuti: Marco Bellocchio, Regista; Pier Luigi Celli, Direttore Generale Luiss Guido Carli; Massimo D'Alema, Presidente DS; Gian Candido De Martin, Preside Facoltà di Scienze Politiche Luiss Guido Carli; Marco Follini, già segretario politico dell’UDC e Vice Presidente del Consiglio; Tommaso Labate, Giornalista; Gad Lerner, Giornalista; Francesco Malgari, Docente Università La Sapienza; Luciano Pellicani, Docente Luiss Guido Carli; Nicola Rana, Docente Università La Sapienza. L’incontro è stato preceduto lunedì alle 19,30 dalla proiezione del film “Buongiorno Notte” di Marco Bellocchio. (AGE Agenzia Giornalistica Europea 8.5.06)
• un nuovo articolo pubblicato da Notizie Radicali su "Il regista di matrimoni" è disponibile qui
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»