martedì 16 gennaio 2007











ANSA.it 16.1.07

La famiglia uccide più della Mafia
qui

il Riformista 16.1.07

La crisi dei Ds, un partito rassegnato a scomparire
di Emanuele Macaluso
qui

Repubblica 16.1.07
Quel male oscuro che sta sgretolando i Ds
di Filippo Ceccarelli
qui

Repubblica 16.1.07
Pd, altri strappi nella Quercia
qui

Repubblica 16.1.07
Antichi rimedi per la melanconia
di Jean Starobinski
Corriere della Sera 16.1.07
Quel 1977. L'anno che sconvolse la sinistra italiana.
Quando il movimento uccise il padre Pci
di Luigi Ballista
qui

Corriere della Sera 16.1.07
PERCHÉ VINCE RIFONDAZIONE
di Dario Di Vico
qui

l’Unità 16.1.07
Pannella «licenzia» in diretta Capezzone da Radio Radicale
di Maria Zegarelli
qui

Redattore Sociale 15.1.07
Indulto, in Italia non c'è stata alcuna "ondata di ritorno"
Complessivamente dal primo agosto 2006 a oggi, sono stati scarcerati grazie all’indulto 25.405 detenuti. Superato il sovraffollamento, oggi nelle carceri italiane sono presenti 39.157 detenuti, solo 1.200 in più rispetto al settembre scorso
tre pezzi da qui

Repubblica 15.1.07
Pediatria. Accordo Italia-Cina
Grazie ad un accordo siglato dal Ministro della Salute Livia Turco con la Cina, nascerà a Pechino il più grande polo per la cura dei tumori pediatrici. Il progetto sarà messo a punto dall'Ospedale Meyer di Firenze, che metterà a disposizione il know how tecnologico.

(segnalazioni di Teresa Coltellese, Antonella Radicchi, Serena Rizza, Francesco Maiorano, Nuccio Russo, Anselmo Teolis, Francesco Troccoli)
www.italialaica.it
La vicenda del nome della Stazione Termini sta assumendo aspetti inquietanti. I cambiamenti di linea del nostro sindaco sono ormai giornalieri. Abbiamo bisogno di 200 firme di cittadini romani per presentare una interpellanza comunale alla quale il sindaco è costretto a rispondere ufficialmente in Consiglio comunale. Invitiamo i nostri lettori ed i nostri amici laici a venire per firmare i moduli per l'interpellanza in Via delle Carrozze 19 presso la Fondazione Critica liberale. Ovviamente la firma deve essere autentica e di chi possiede la cittadinanza romana. Gli orari sono i seguenti:
- mercoledì 17 ore 15-19,30
- venerdì 19 ore 9-19,30 (portare un documento).
Ps: negli stessi orari si puo' firmare anche il modulo per un'altra interpellanza. Da decenni il Comune si costituisce parte civile in tutti i processi di violenza carnale. Sembra che in questi giorni il Comune invece si stia stranamente dimenticando di fare la sua parte in un rinvio a giudizio di un sacerdote accusato di pedofilia......
www.italialaica.it
(segnalazione di Noemi Ghetti)