«se li conosci li eviti»
PER LA COMPLETEZZA DELL'INFORMAZIONE: STEFANO FASSINA HA PIU VOLTE ESPRESSO IL PROPRIO APPREZZAMENTO PER PAPA BERGOGLIO, E HA SOSTENUTO, SERENAMENTE, CHE “LA SUA CRITICA DELL’INDIVIDUALISMO LIBERISTA È DI GRAN LUNGA LA PIU RADICALE IN CIRCOLAZIONE, ANCHE A SINISTRA” (SIC! CFR. IN PROPOSITO ANCHE IL BOX IN CALCE A QUESTA PAGINA). COLLABORA INOLTRE CON PIPPO CIVATI... (cfr qui e qui) LA SUA INTESA CON PIPPO CIVATI (PER LA SERIE «DIMMI CON CHI VAI E TI DIRÒ CHI SEI») SI EVIDENZIA NELLA CONVOCAZIONE CONGIUNTA, DA PARTE DEI DUE FUORUSCITI DAL PD, DELLA MANIFESTAZIONE PROMOSSA PER IL 12 DICEMBRE PROSSIMO NEL TEATRO DE' SERVI DI ROMA: VEDI QUI SI NOTI CHE L'INCONTRO (DAL TITOLO, NIENTEMENO, "PER LA SINISTRA DEL FUTURO"...) È FISSATO IN UN TEATRO DA SOLI 200 POSTI IN TOTALE (SIC!!!) «Sia Stefano Fassina che Maurizio Landini hanno “indicato Francesco come il modello più autorevole nella lotta alle diseguaglianze a alle ingiustizie del nostro tempo” e don Luigi Ciotti ha parlato, al funerale di Ingrao, di “senso politico del Vangelo, che si sostanzia in: austerità, sobrietà, terra, casa, lavoro”» Ischiablog 5.10.15 Papa Francesco e il cattocomunismo di Paolo De Gregorio qui STEFANO FASSINA INOLTRE, SUL N. 38 DI LEFT, IN UN PEZZO CHE DOVEVA ESSERE IN RICORDO E IN OMAGGIO A PIETRO INGRAO, NEI GIORNI DELLA SUA MORTE HA SCRITTO: «Essere comunista per Pietro Ingrao è stato dialogo e comprensione profonda con chi parlava la parola di Dio, in nome dell’uomo». A CHI COME NOI HA AMATO PIETRO INGRAO PER QUELLO CHE È REALMENTE STATO E PER COME RESTERÀ PER SEMPRE NELLA NOSTRA MEMORIA,NON HA FATTO DAVVERO PIACERE... WALTER TOCCI E CORRADINO MINEO, CON ALTRI DELLA COSÌ DETTA “SINISTRA” DEL PD - IL 15 SETTEMBRE SCORSO IN SENATO, CON IL LORO VOTO, HANNO CONTRIBUITO ATTIVAMENTE A SALVARE ROBERTO CALDEROLI DALL’ACCUSA DI INCITAMENTO ALL’ODIO RAZZIALE PER AVER DEFINITO CECILE KYENGE UN “ORANGO”: PER LORO SI ERA TRATTATO SOLO DELL'ESPRESSIONE DI UNA “LEGITTIMA OPINIONE DI UN PARLAMENTARE”... (SIC!) CFR QUI Walter Tocci, inoltre, è un cattolico dossettiano, ex sindacalista CISL, autore di “Cattolici senza politica e politica senza cattolici”, a lungo direttore del CRS, togliattiano e filo-Vaticano, e ancora oggi, con Mario Tronti, membro del Comitato direttivo e del Consiglio scientifico di esso. Il CRS ha pubblicato “La radicalità cristiana interroga la sinistra”, “Trascendenza e politica”. “Per una critica della secolarizzazione”, “L’oltre come problema”, “La teologia di San Paolo può interessare il politico?”, “Renovatio Ecclesiae e riforma politica” lavori tutti che ormai in epoca bergogliana perseguono la linea dei così detti “marxisti ratzingeriani” che dal 2011 sostiene la necessità di dialogo e collaborazione fra Partito democratico e mondo cattolico. Sul tema si può leggere l’articolo di Andrea Ventura uscito su LEFT del 9 marzo 2013 e disponibile qui La scuola di Mafalda 5.10.15 Referendum sulla scuola, un flop annunciato qui |
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»