Bertinotti
su www.unita.it
«Vigilanza contro i rischi dello Stato etico»
(da Liberazione del 5.10.05)
Migliaia di contatti, centinaia di domande. Quasi a toccare con mano l'interesse suscitato dalla sua candidatura. Ieri Bertinotti ha partecipato ad una «chat» sul sito de l'Unità (consultabile sul sito www.unita.it) . Tante le domande. Ma un tema è ricorso con maggiore frequenza: quello del rapporto fra laici e cattolici.... «contro la pretesa che si è manifestata nelle gerarchie ecclesiastiche di dettare ciò che è costituzionale e ciò che non lo è. Il rischio di andare verso una riedizione dello Stato etico è troppo grande per non manifestare un'attenta vigilanza»
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»