Corriere della Sera 13.11.05
ALEXANDERPLATZ
«Love songs» per Marilena Paradisi e Renato Sellani
«I love duet» è il titolo della rassegna di e con Marilena Paradisi che presenta «grande musica in duo con grandi musicisti». «Love songs» è il titolo dell’appuntamento di questa sera all’Alexanderplatz (ore 22, via Ostia 9, tel. 06.39751877). Sul palco con la cantante ci sarà il pianista Renato Sellani. Due interpreti si incontrano per dare vita ad un progetto artistico dove la musica e la parola si fondono per raccontare storie d’amore, di vita e poesie. La Paradisi è fra le poche cantanti italiane recensite sulla prestigiosa rivista americana «Jazztimes». La sua voce flessuosa è capace di una vocalità complessa, densa, ricca di sfumature, espressività e lirismo. Sellani è tra i più famosi pianisti del jazz italiano, famoso per la sua sensibilità ed espressività. Ha accompagnato artisti come Lee Konitz, Chet Backer, Billie Holiday, Helen Merril. Il secondo appuntamento con «I love duet» è previsto per il 18 dicembre. «Intimate Conversation», il titolo della serata. Con Marilena Paradisi si esibirà il contrabbassista Pietro Leveratto.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»