dal Mercoledì: il manifesto oggi esce con un inserto speciale di ben sei pagine (! - è una segnalazione di Noemi Ghetti) per il 150º anniversario della nascita di Sigmund Freud (gli articoli contenuti in questo inserto - grazie a Giorgio Valentini - sono disponibili qui, per una faticosa ma forse necessaria "presa d'atto" o per senso dell'umorismo), secondo dopo Repubblica che aveva pubblicato un articolo in prima pagina il 27 u.s. (qui) e come la stessa testata fa ancora oggi nel suo supplemento "Salute" con un articolo di Massimo Ammaniti ("Riscoprire Freud", qui) e con l'immagine di copertina (una segnalazione di Marco Pizzarelli).
Su "Salute" ci sono ancora altri articoli su Freud: "E Leonardo finì sul lettino" di Jacopa Stinchelli (qui), "Il dottore degli incurabili" di Paolo Camassa (qui), "L'incredibile forza della parola", di Giancarlo Ricci (qui), "Una o molte psicoanalisi" di Nino Dazzi (qui), "Freudiani d'Italia" (qui).
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»