La nostra associazione è stata fortemente impegnata nelle campagne elettorali che si sono susseguite e in iniziative per la nascita del nuovo soggetto politico della sinistra. Sono stati ottenuti risultati importanti, siamo cresciuti anche dal punto di vista della partecipazione e dell’impegno. Si sono avvicinati a noi compagne e compagni interessati a partecipare ad un progetto di ricomposizione della sinistra. In particolare il risultato delle elezioni al Comune di Roma con la significativa affermazione di Pino Galeota ed i buoni risultati ottenuti a livello municipale dai nostri candidati confermano il valore delle scelte che abbiamo fatto.
A conclusione di questa lunga fase di attività è necessario un bilancio, a partire dal nostro rapporto con Rifondazione, per discutere sulle cose da fare, per superare le difficoltà che abbiamo incontrato, per decidere le iniziative da intraprendere, per rafforzare la nostra presenza organizzata nel territorio e nei posti di lavoro. Nel quadro del progetto per la nascita della sezione italiana della Sinistra Europea ci siamo mossi per stabilire contatti, rapporti con altre associazioni, movimenti, dall’Ars ad Aprile, da Rosso Verde alla Casa delle Culture. Uno schieramento delle forze di sinistra è tanto più necessario anche alla luce della nascita del Partito Democratico.
Temi questi che troveremo all’ordine del giorno al ritorno dalle vacanze estive e su cui è utile avviare una riflessione condivisa e partecipata.
La riunione avrà luogo
OGGI, MARTEDI’ 25 LUGLIO allo ore 17,30
presso la Sala Libertini, Sede Nazionale PRC
Viale del Policlinico 131 - Roma
OGGI, MARTEDI’ 25 LUGLIO allo ore 17,30
presso la Sala Libertini, Sede Nazionale PRC
Viale del Policlinico 131 - Roma
Vi invitiamo a partecipare alla riunione dell’Associazione, cui saranno presenti anche Pietro Folena e Antonello Falomi.
Vi aspettiamo e Vi inviamo un caro saluto.
(una segnalazione di Elena Canali)