il Riformista 23.12.06
FILOSOFIA. LA BIZZARRA LETTURA DEL REVISIONISTA E' EMERSA DA UN CONVEGNO A BOLOGNA
Heidegger proto-sessantottino, l'ultima trovata di Nolte
Lo storico tedesco magnifica la vita familiare del pensatore, solo in apparenza borghese. Lui e la moglie Elfride, vista come un'attiva femminista, sono presentati come pionieri della "rivoluzione sessuale" e convinti promotori di stili libertini
di Livia Profeti
qui
il Riformista 23.12.06
dall'editoriale di prima pagina di Paolo Franchi "Adesso è più profondo il fossato tra i laici e la Chiesa":
«C'è, diciamo così, freddezza, anche nell'Ulivo, verso i radicali che, nonostante stiano al governo, avrebbero esasperato, specie in questi ultimi drammatici giorni, una vicenda già tragica. A noi viene solo da osservare che i radicali fanno i radicali. La sinistra, invece, non si sa bene cosa faccia».
il Riformista 23.12.06
TESTIMONIANZA REFERENDUM SULLA FECONDAZIONE ASSISTITA
Ho versato il sangue per votare quattro sì
di Piergiorgio Welby
qui (segnalato da Paolo Izzo)
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»