Repubblica 25.6.07
L'ex segretario Occhetto: lo cercano perché hanno l'acqua alla gola, lui stia attento a non fare come Celestino V
"L'ho allevato io, ora impari a lottare"
di Antonello Caporale
qui
Repubblica 25.6.07
Sconti alla Chiesa sull'Ici la Ue ora processa l'Italia
Sotto tiro negozi e alberghi "collegati" a luoghi sacri
Sarà aperta una pratica d´infrazione per violazione delle norme sulla concorrenza
di Curzio Maltese
qui
Repubblica 25.6.07
Percorsi dell'occhio
Il cervello come un lettore Mp3 scoperto il segreto della vista
I neuroni riescono a tenere l´attenzione sugli oggetti messi a fuoco
di Elena Dusi
qui
Corriere della Sera 25.6.07
«Walter è un amico, ma noi avanti con l'unità a sinistra»
Diliberto, leader del Pdci: Mussi acceleri, questo è il momento di decidere
di Roberto Zuccolini
qui
l'Unità 25.6.07
«Civiltà dell’Europa? La radice è nei Lumi»
di Roberto Carnero
qui
• Sabato sera al Teatro Antico di Taormina sono stati assegnati i Nastri d'Argento. A presenziare la serata il ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli. Da Marco Bellocchio (miglior soggetto per Il regista di matrimoni, premiato anche per il montaggio) un pizzico di polemica. Prima ha ricordato come il ritmo della serata era troppo lento e poi il fatto che dei cinque Nastri d'Argento ricevuti nella sua carriera ben quattro sono per il soggetto e non per la regia. Così ha detto: "forse è il tempo che mi proponga come soggettista". La serata condotta da Giovanna Milella sarà trasmessa in differita su Rai2 sabato 30 nel programma Palcoscenico.
Festival di Locarno, anticipazioni
'Locarno parla italiano'. Così afferma Frèdèric Maire, direttore del festival (1-11 agosto). 'Locarno è e sempre sarà molto italiano' prosegue Maire, origini italiane da parte di madre. Nella sezione 'Retour à Locarno', 15 registi nati a Locarno torneranno a presentare le proprie opere e a discutere con il pubblico. Fra essi Marco Bellocchio, a Locarno per la prima volta nel 1965 con "I pugni in tasca"
qui e qui
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»