Evento organizzato da L’Asino d’oro edizioni
in occasione della presentazione della nuova edizione
di "Istinto di morte e conoscenza"
L'evento verrà trasmesso in diretta.
Le riprese saranno a cura dell'Associazione culturale Amore e psiche
È IN CORSO UNA RISTRUTTURAZIONE PER UNA NUOVA EDIZIONE DI "SEGNALAZIONI"
IN UNA NUOVA FASE DELLE SUE ATTIVITÀ DI INFORMAZIONE CHE AVRÀ INIZIO PRESTO.
ANCHE PER POTER SUPERARE UNA SERIE DI DIFFICOLTÀ DI TIPO ANCHE MOLTO PERSONALE, ABBIAMO BISOGNO DI METTERE AL LAVORO PER QUALCHE MESE UNA REDAZIONE “SPERIMENTALE” ALLA COSTRUZIONE DELLA QUALE SI SONO IMPEGNATI: FRANCESCO CALABRESI, PRESIDENTE DELLA ASSOCIAZIONE CULTURALE AMORE E PSICHE, SILVIA BRUGNARA, GLORIA GABRIELLI, LICIA PASTORE, CARLO PATRIGNANI, PIETRO SABATELLI, GIOVANNI SENATORE, FRANCESCO TROCCOLI.
ALCUNI ALTRI SI STANNO AGGIUNGENDO A QUESTO PRIMO ELENCO, NE DAREMO AL PIÙ PRESTO UNA INFORMAZIONE COMPLETA: RINGRAZIANDO DAL PROFONDO DEL CUORE TUTTI COLORO CHE CI VORRANNO DARE UNA MANO IN QUESTO NOSTRO IMPEGNO AMBIZIOSO.
QUI DI SEGUITO SI TROVANO LE INFORMAZIONI E LE SEGNALAZIONI FINORA DISPONIBILI
LE INFO CHE NON CONCERNONO DIRETTAMENTE L'ATTIVITÀ DI "SEGNALAZIONI" SONO DISPONIBILI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
LA REGISTRAZIONE È DISPONIBILE QUI
MASSIMO FAGIOLI INTERVIENE A PARTIRE DA 1:01:00
Venerdì 21 Aprile si svolgerà a Roma, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la Sala Conferenze del Complesso del Vittoriano (Sala Zanardelli), la presentazione di due documentari delle registe Arianna Rossini e Floriana Pinto, in cui si cita Massimo Fagioli.
Interverranno anche psichiatri e studiosi.
A cura della Netforpp
Mercoledì 12 Aprile, presso la libreria IBS di Roma è stato presentato il libro 'Cronaca di una delitto annunciato' di Adriana Pannitteri.
Le riprese sono state realizzate da Mawi video.
versione in hd, qui
Oltre l'autrice sono intervenuti Martino Riggio, Mariano Sabatini e Silvia Costa.
L'estratto dell'intervento di Martino Riggio qui
Qui di seguito una breve scheda sulla parlamentare e giornalista Silvia Costa
Silvia Costa (Firenze, 12 giugno 1949) è una politica e giornalista italiana.
Diventa giornalista professionista e collabora a diverse testate giornalistiche e a rubriche radiotelevisive della RAI. Dal 1978 al 1985 è redattrice a Il Popolo, il quotidiano per anni e anni organo della Democrazia Cristiana; fino a diventarne uno dei principali esponenti, partecipando poi nel 1993 all'Assemblea nazionale fondativa del Partito Popolare Italiano. Nel 2001 confluisce ne "La Margherita» ed entra a far parte della Direzione Nazionale. Entra a far parte poi del Partito Democratico al momento della sua creazione avvenuta nel 2007.
Consigliere comunale di Roma dal 1976 al 1985, Costa viene eletta alla Camera dei deputati per la Democrazia Cristiana in tre legislature, dal 1983 al 1994. E' attiva in varie commissioni, come quella degli interni, cultura e vigilanza RAI. Con il Governo Ciampi è sottosegretaria al Ministero dell'Università, Ricerca Scientifica e Tecnologica. Presiede per diversi anni fino al 2000 la Commissione Pari opportunità tra uomo e donna presso la presidenza del Consiglio dei ministri.
Alle Elezioni regionali del 2005 viene candidata capolista per Uniti nell'Ulivo nel Lazio dove L'Unione vuole portare Piero Marrazzo alla presidenza della regione. Eletta con 23.909 preferenze, assume la carica di assessore regionale all'Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione.
SIC!
La puntata di Report andata in onda lunedì scorso 10 aprile 2017 di Emanuele Bellano sui finanziamenti all’Unità renziana del miliardario Massimo Pessina, dal titolo L’Unità immobiliare, è disponibile qui
Venerdì 7 Aprile alle ore 18 è stata trasmessa in diretta la presentazione del libro di Simona Maggiorelli
Attacco all'arte. La bellezza negata
Le riprese sono state realizzate da Mawi Video. Il video è una produzione dell'Associazione culturale Amore e Psiche.
La registrazione è disponibile qui di seguito
Qui di seguito la registrazione della presentazione di ATTACCO ALL'ARTE di Simona Maggiorelli, di Domenica 2 aprile 2017 a Firenze. Le riprese sono a cura di Mawivideo.
Qui in versione alta definizione: