una informazione giunta da Paolo Izzo
Agenzia Radicale 20-12-2003
Medicina integrativa - Il governo Inglese vieta gli antidepressivi per bambini
Il governo Inglese sta per vietare la vendita di farmaci antidepressivi ai minorenni a causa del sospetto di un loro ruolo nell’aumento di suicidi tra i bambini a cui vengono somministrati. L’unica eccezione sarà il Prozac che dovrà comunque contenere l’indicazione che funziona solo in un bambino su dieci. Secondo il Guardian, il divieto sugli antidepressivi, che attualmente vengono somministrati a 50.000 bambini inglesi, causerà seri problemi ai medici, a causa della carenza di counsellors e psicoterapisti che possano affrontare il problema in modo non farmacologico.
Riferimenti:
http://snipurl.com/3ekx
Sugli effetti collaterali e sulla scienza scadente dietro l’uso di questi farmaci:
libro Toxic Psychiatry del Dr Peter S. Breggin e
suo sito web: http://www.breggin.com
A cura di MED-INTEGRATIVA INDEX – ARCHIVIO CRITICO
Direttore Dr Raffaele Cascone
http://www.sistemica.org/medcom.html
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»