La Repubblica 28.6.03
Il "Satiro danzante" gratis per una settimana
Il "Satiro danzante" tornerà presto a "casa", in Sicilia. Prima però, di dare l´arrivederci a Roma, la statua ripescata cinque anni fa nel Canale di Sicilia potrà essere ancora ammirata, gratuitamente, dal pubblico nella sua ultima settimana di permanenza nella capitale.
La decisione è stata presa dal sindaco Walter Veltroni e dall´assessore alla cultura Gianni Borgna. Il "Satiro danzante", in esposizione nella Sala Orazi e Curiazi dei Musei capitolini, potrà essere visitato gratis dalle 9 alle 20 a partire da martedì 1 fino a domenica 6 luglio.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»