Il Messaggero 15.9.03
Londra, prodotti in laboratorio embrioni ibridi uomo-mucca
LONDRA - Panayiotis Zavos, un ricercatore di origine cipriota che lavora all'università del Kentuky negli Stati Uniti ha creato embrioni ibridi di uomo e mucca.
Il Sunday Times ha scritto ieri che lo studioso esporrà oggi a Londra il suo esperimento nel quale gli embrioni si sarebbero sviluppati regolarmente per due settimane e teoricamente si sarebbero potuti impiantare in un utero umano.
Nell'esperimento è stato utilizzato Dna umano inserito nell'ovocita di una mucca. Secondo il ricercatore gli ibridi avrebbero superato anche la fase iniziale della differenziazione, quando cioè le cellule mostrano i primi segnali per procedere verso lo sviluppo di tessuti ed organi.
Zavos aveva collaborato a lungo anche con l'embriologo italiano Severino Antinori.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»