Teniamo il conto: finora hanno dato brevissimi flash sul successo straordinario del film di Marco Bellocchio in Francia, solo le seguenti testate italiane:
La Gazzetta di Parma
La Stampa (tre righe)
Libertà
Lo Spettacolo (magazine on line)
oggi L'Eco di Bergamo
E BASTA!
Nessuna dunque delle piu' importanti testate italiane, e nessuna tv
L'Eco di Bergamo 11.2.04
«Buongiorno, notte» da record in Francia
Partenza alla grande a Parigi per «Buongiorno, notte»: tra mercoledì, giorno della prima in nove sale della capitale, e domenica, il film di Marco Bellocchio ha attirato ben 15.468 spettatori. E la tendenza fa presagire un buon score anche per la seconda settimana che scatta domani. Ed è indubbio che la straordinaria ovazione del pubblico e della critica francesi per «Respiro» di Emanuele Crialese, e «La meglio gioventù» di Marco Tullio Giordana ha riaperto la strada maestra al cinema italiano, negli ultimi anni poco considerato dai francesi.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»