ricevuto da Lucrezia Fusco
La Padania 27.7.05
Bagno di folla per il candidato Bertinotti...
E SE FOSSE LUI A VINCERE?
Igor Iezzi
Bertinotti si prepara così a conquistare l’egemonia della sinistra e fare poi pesare il suo successo alle primarie (quantificato sopra il 12%) nell’elaborazione del programma. Ieri, nella libreria Amore e Psiche di Roma, davanti ad oltre 1.000 persone (da far impallidire la chiamata alle armi di Prodi di qualche mese fa quando radunò a malapena 40 persone), il leader di Prc ha così lanciato la sua sfida, con una campagna in grande stile: sito Internet, manifesti, incontri e ascolto dei cittadini. «Le primarie influenzeranno il programma ma non faranno il programma - ha risposto indirettamente a Prodi che ha accreditato l’ipotesi di primarie sul candidato premier e sul programma - . Il programma si farà dopo. Se fossi io a vincere le primarie avremo un candidato di sinistra come si è già verificato in qualche parte del paese e potremmo anche vincere le politiche». Per Prodi si annunciano giorni di battaglia e una vittoria che, nel caso in cui non fosse larga nelle proporzioni, potrebbe rivelarsi una sconfitta.
[Data pubblicazione: 27/07/2005]
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»