La Provincia Pavese 3.9.03
"Buongiorno notte" di Marco Bellocchio
è conteso dalle sale cinematografiche
VENEZIA. "Buongiorno, notte", l'atteso film di Marco Bellocchio in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, esce il 5 settembre in tutta Italia, distribuito da 01 Distribution, con 170 copie nella prima settimana: per la prima volta - sottolinea una nota della distribuzione - un film italiano apre la nuova stagione con un'uscita così forte.
«Per "Buongiorno, notte" - dice Filippo Roviglioni, direttore generale di 01 Distribution - riceviamo tantissime richieste da parte degli esercenti. Molte di più di quante non ci aspettassimo. E per questa stagione è un dato eccezionale, anche perchè a questo si aggiunge un'attesa calda mai riscontrata prima per un film italiano d'autore. Stiamo cercando di accontentare tutte le richieste degli esercizi, numerosissime anche da parte dei multiplex - e questo è un dato veramente eccezionale».
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»