Corriere della Sera 21.11.03
Dopo i ciak con Salvatores e Verdone, l’attrice recita nella fiction tratta dal libro della Brontë
Anita Caprioli: sarò io l’eroina di «Cime tempestose»
«Sono una ribelle. Le mie interpreti preferite: Isabelle Huppert e Vanessa Redgrave»
di Valerio Cappelli
ROMA - [...] tra poco girerà (ma questa è una grande fiction di Raiuno) Cime tempestose con la regìa di Fabrizio Costa. E qui Anita e Alessio Boni (il poliziotto de "La meglio gioventù") si confronteranno con due mostri sacri. Paura?
[...]
«Non so come sarà, mi piacciono i percorsi laterali, raccontare film che diventano progetti. Penso a "L’ora di religione" di Bellocchio, dove un sacerdote mette in discussione tutto quello che ci hanno fatto credere del cattolicesimo. Ma anche in "Cime tempestose" c’è il messaggio forte di una donna che insegue la libertà provando a uscire dai binari prestabiliti. Non è facile lavorare con le proprie emozioni».
[...]
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»