Giovedì 25 Marzo 2004
Cina: Banca Centrale mette nuovo freno alla crescita del credito
(Mdm-Gct/Rs/Adnkronos)
Pechino, 25 mar. - (Adnkronos/Marketwatch) - Prosegue la battaglia della Cina per frenare la crescita del credito e della liquidita' del paese: la banca centrale ha annunciato nuove misure per diminuire i finanziamenti nel sistema bancario e premiare gli istituti di credito che vantano solidi e sani bilanci. Con un comunicato stampa pubblicato sul suo sito web, People's Bank of China, ha annunciato dunque che i requisiti sulle riserve, ovvero la quantita' di depositi che devono essere trattenuti dalla banca centrale, saranno aumentati dal 7% al 7,5%. Si tratta del secondo incremento negli ultimi sei mesi, ma questa volta la misura e' specificatamente indirizzata alla banche commerciali con deboli bilanci finanziari.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»