Reuters
Cina, sono 30 milioni gli adolescenti con disturbi psicologici
PECHINO (Reuters) - Trenta milioni di adolescenti in Cina soffrono di disturbi mentali o psicologici a causa della modernizzazione forsennata della società, stima il ministero della Sanità.
"I problemi mentali e psicologici fra i giovani sono divenuti più importanti adesso che il paese si sta rapidamente trasformando in una società moderna", ha dichiarato il ministero.
"Circa 30 milioni di adolescenti cinesi con meno di 17 anni soffrono di problemi psicologici a un livello più o meno intenso".
La Lega della gioventù comunista, il ministero della Sanità, quello dell'Educazione e il Zhongguo Qingnian Bao, il quotidiano della gioventù, hanno lanciato congiuntamente venerdì scorso un programma educativo per porre rimedio a questo fenomeno.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»