Il Messaggero Lunedì 9 Maggio 2005
Il rapporto del ministero dell’Interno per il 2004: sequestrata la metà delle sostanze rispetto all’anno precedente, cresciuti gli arresti
Aumentati dell’8% i minori che si drogano
Lo spinello è in netto calo, ma c’è un vero boom dell’ecstasy. Stabili i consumi di eroina e cocaina
ROMA Sono cresciuti dell’8% i minori che ricorrono a sostanze stupefacenti. L’uso delle spinello è in diminuzione mentre è in netta ascesa il consumo delle pasticche di ecstasy. È quanto emerge dal rapporto sulle droghe del ministero dell’Interno: nel 2004 i sequestri di sostanze stupefacenti si sono dimezzati rispetto all’anno precedente; aumentati invece gli arresti. Le statistiche del Viminale confermano che sono stabili i consumi di eroina e cocaina. Luigi Cancrini, psichiatra, dice: «Il terrorismo islamico sta rilanciando l’eroina. La cocaina è diventata un problema serio: un terzo degli ospiti delle comunità italiane dipende da questa droga».
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»