il Tempo 13.1.04
per le sfilate romane di AltaRoma
[...]
Ancora non è stata scelta, ma potrebbe essere proprio uno studio di Cinecittà, la location del grande party inaugurale della kermesse, scaturito come sempre dall'infinita fantasia del granitico Presidente di AltaRoma Stefano Dominella che sta mettendo in piedi un'edizione memorabile - 36 gli stilisti in calendario - strettamente legata al grande cinema e alla Hollywood sul Tevere. Nel corso della seratona, oltre alla proiezione del cartoon modaiolo, si esibiranno cantanti, comici e, come guest-star, due stilisti fuori del calendario con relative creazioni (ancora da scegliere tra 6 in lizza).
«Sono da sempre innamorato del cinema. Ho studiato all'Accademia di Arte Drammatica: sì, volevo fare l'attore. Del resto, anche nella vita, non si recita in continuo?!», confessa per la prima volta Dominella. Che ha fatto realizzare anche 7 videoclip con cui una serie di attori e registi di rango omaggiano la couture capitolina. Saranno proiettati prima di 7 sfilate (da finire, ancora, gli abbinamenti). I cineasti che parlano di cosa significhi per loro la moda, del suo fascino e di come l'hanno utilizzata nei loro film sono Marco Bellocchio (sarà abbinato al defilè di Lella Curiel), Pappi Corsicato (accompagnerà il debutto capitolino della fiorentina Chiara Boni), Gillo Pontecorvo, Carlo e Enrico Vanzina, Ferzan Ozpetck.
Ovviamente ogni intervista è corredata da trailers dei loro film. [...]
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»