Lospettacolo.it
[News] - 6 febbraio 2004
LA FRANCIA APPLAUDE BELLOCCHIO
L'uscita nei cinema del suo "Buongiorno, notte" è stato salutato in maniera entusiastica
Grande accoglienza dalla critica francese per "Buongiorno, notte", uscito nelle sale il 4 febbraio preceduto da un'intera pagina di "Le Monde".
Raramente un film italiano ha suscitato tanto clamore da parte dei critici francesi, che questa volta colgono anche l'occasione di criticare le polemiche che hanno accompagnato il film in Italia.
Tre pagine su Liberation, due su Le Figaro che dedica un toccante ritratto a Maya Sansa, e ovazione all'unanimità, anche dai giornali minori e settimanali.
Accorati plausi a Marco Bellocchio per aver fatto un'opera estremamente personale, e per aver tentato di dare un volto alla figura stereotipata del terrorista.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»