Repubblica 19.9.04
IL PERSONAGGIO
Per i 94 anni di Vittorio Foa gli auguri del capo dello Stato
ROMA - Auguri delle massime cariche istituzionali e politiche a Vittorio Foa per i suoi 94 anni. «Il rigore morale e l´impegno civile a cui hai ispirato la tua vita», gli scrive fra l´altro il presidente Ciampi, «rafforzano nelle giovani generazioni i valori fondamentali di giustizia, di libertà e di solidarietà, patrimonio e risorsa della nostra democrazia». «Su questi valori», aggiunge Walter Veltroni, «si fonda il sentimento di unità nazionale, di pace, di apertura e di solidarietà». Antonio Bassolino ricorda la «vivacità» e la «rettitudine» del grande vecchio della sinistra italiana.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»