Repubblica 3.11.04
A Firenze fino al 7 novembre
Omaggio a Truffaut da France Cinéma
FIRENZE - Prosegue a Firenze fino al 7 novembre France Cinéma, la rassegna sulla cinematografia francese con una retrospettiva dedicata quest´anno a François Truffaut: oggi alle 10 presso la Sala dell´Istituto francese verrà proiettato il film "L´argent de poche" del 1976. Ai fratelli Taviani, dei quali è stata presentata copia restaurata di "Un uomo da bruciare" del 1962, è dedicata una mostra che presenta una percorso fotografico attraverso alcuni dei loro film più significativi, da "Padre padrone" a "Luisa Sanfelice".
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»