Reuters.it 7.6.05
Hong Kong, una gara di risate contro la depressione
Tue June 7, 2005 10:03 AM GMT
HONG KONG (Reuters) - Hong Kong, una città meglio nota come luogo di rigorosa ricerca del profitto, ospiterà una gara di risate in luglio, mentre esperti di salute denunciano l'aumento dei casi di depressione e invitano la gente a rilassarsi.
Organizzata dalla Fondazione per una Gioiosa Salute Mentale (Jmhf), la gara sarà il momento principale di un evento volto a educare il pubblico sulla depressione e su come il riso sia la migliore medicina, in programma per il 15-17 luglio.
"Molte persone a Hong Kong soffrono di depressione e poche cercano aiuto. È solo negli ultimi anni che le la gente ha iniziato a conoscere questo tipo di malattia", ha detto Perry Poon, uno degli organizzatori dell'evento.
Si stima che circa 70.000 dei sette milioni di abitanti di Hong Kong soffrano di depressione.
I concorrenti saranno giudicati sulla base della durata e della qualità delle loro risate. Sono ammesse squadre fino a sei persone.
"I giudici valuteranno anche la qualità delle risate, se saranno contagiose e genuine", ha detto Poon.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»