Repubblica 3.6.04
USA
Psicofarmaci: Glaxo sotto accusa il Paxil
ROMA - La casa farmaceutica Glaxo Smith Kline è finita nel mirino del procuratore generale di New York, Eliot Spitzer. Quest´ultimo ha accusato l´azienda farmaceutica di aver omesso le informazioni sugli effetti negativi del Paxil, un farmaco antidepressivo formulato per bambini e adolescenti, che nel 2002 è stato uno dei campioni di incassi dell´azienda totalizzando vendite per 3,8 miliardi di dollari. Secondo Spitzer, la Glaxo ha condotto 5 studi sugli effetti del Paxil pubblicandone solo uno che riportava risultati buoni, mentre erano stati "soppressi i risultati negativi emersi dagli altri studi che potevano suggerire un aumento del rischio di atti suicidi".
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»