Repubblica, edizione di Roma 11.7.04
Curata da La Regina. In sei percorsi la città antica
Arriva la guida per scoprire la Roma archeologica
Esce in questi giorni in libreria la "Guida archeologica di Roma". Una pubblicazione "Electa" aggiornata da Adriano La Regina, che interessa l´area archeologica centrale della capitale dove si concentrano le più cospicue testimonianze monumentali di Roma antica. Dai Fori con le basiliche, alle biblioteche e tribunali, ai mercati e le sfarzose dimore imperiali, fino ai luoghi sacri. La guida accompagna il turista attraverso sei percorsi tematici: il Foro Romano, il Palatino, il Campidoglio e i musei capitolini, i Fori Imperiali, la Valle del Colosseo e la Domus Aurea. E con l´aiuto di piantine dei percorsi e mappe a colori realizzate sotto la supervisione del sovrintendente archeologico, fornisce una descrizione scientifica dei monumenti. Il volume è inoltre arricchito da piccoli box che illustrano aspetti particolari e curiosi della civiltà romana, schede di approfondimento e antiche immagini.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»