Repubblica 10.10.04
LA POLEMICA
La neo premio nobel Maathai sull´Aids "È un´arma creata per la guerra biologica"
NAIROBI - L´Aids è un virus creato in laboratorio, un´arma della guerra biologica. Ieri nel primo incontro con la stampa, Wangari Maathai, premio Nobel per la pace per il suo impegno in difesa dell´ambiente e delle donne, ha ribadito la sua posizione "scomoda" sull´origine dell´Hiv. «Ci viene detto che l´Aids viene dalle scimmie. Sciocchezze: noi africani abbiamo sempre vissuto con le scimmie, mentre ora siamo sterminati più di ogni altro popolo nel pianeta», ha detto Maathai, che è anche docente di biologia alla facoltà di Veterinaria. E ha aggiunto: «Sono stati creati agenti di guerra biologica per cancellare intere popolazioni. La verità è che l´Aids è stato creato in laboratorio per ragioni di guerra biologica, altrimenti perché ci sarebbero tanti misteri su questo virus?». Questa posizione già espressa in alcuni articoli aveva suscitato delle riserve sulla premiazione della Maathai.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»