Repubblica 14/04/2005
Farmaceutici: CSFB alza giudizio su settore europeo a "overweight"
(Teleborsa) - Roma, 15 apr - La Credit Suisse First Boston ha migliorato il suo giudizio sul settore farmaceutico europeo, portando la raccomandazione a "overweight" dal precedente "in line", dopo che lì'americana Eli Lilly & Co ha otenuto una sospirata vittoria in una causa legale che coinvolgeva il brevetto sullo Zyprexa, un farmaco contro la schizofrenia. nel dettaglio la banca d'affari ha rivisto al rialzo a "buy" il giudizio su AstraZeneca e Sanofi-Aventis ed a "neutral" il giudizio su Altana. Rivisto al ribasso solo il giudizio su Novartis che passa a "underperform" da "outperform".
Eli Lilly: sale del 5% a Francoforte su attesa decisione Corte Usa su Zyprexa
(Teleborsa) - Roma, 14 apr - Viaggiano in rialzo a francoforte le azioni della società farmaceutrica americana Eli Lilly, che evidenziano un rialzo del 5,08% a 44,03 euro per azione, anticipando una possibile partenza sprint anche al Nyse. La società, secondo gli operatori, potrebbe già ottenere questo pomeriggio l'attesissima decisione della Corte Federale Usa in merito ad un brevetto per il armaco Zyprexa, che cura la schizofrenia. L'azione legale era stata promossa da alcune società di farmaci generici che sostenevano che il brevetto era ormai scaduto. D'altro canto la Eli Lilly ne confermava la vaìlidità sino al 2011. Potrebbe così chiudersi oggi questa importante causa legale multimiliardaria.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»