Corriere della Sera 16.7.05
OSTIA ANTICA
«Anfitrione» di Kleist
Il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta «Anfitrione» di Kleist, versione italiana di Riccardo Reim, regia di Franco Ricordi (che interpreta anche Mercurio), con Pino Micol (Giove), Tiziana Bagatella (Alcmena), Maximilian Nisi (Anfitrione), Giancarlo Ratti (Sosia). Lo spettacolo è inserito nella rassegna «Cosmophonies». Il regista ricorda «la straordinaria attualità del teatro di Heinrich von Kleist, un teatro che si può senz'altro definire "di guerra"». Anfitrione è sì quello di Plauto, ma è anche il personaggio di Molière a cui Kleist si avvicinò.
OSTIA ANTICA stasera ore 21.30, Teatro Romano, via dei Romagnoli 717, tel. 06.56352850
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»