giovedì 7 luglio 2005

Cina
perché non dar loro una mano?

Reuters giovedì luglio 7, 2005 3.31
Cinesi inesperti di sesso, dichiara esperto sessuologo

PECHINO (Reuters) - I cinesi sono più ignoranti sul sesso che su qualsiasi altro argomento, ha dichiarato un esperto sessuologo secondo l'agenzia ufficiale di notizie Xinhua.
"Nel sondaggio che abbiamo condotto, non solo i giovani ma anche gli adulti sono completamente ignoranti a questo proposito, il quale é una cosa non solo pericolosa ma penosa," ha dichiarato Xu Tianming, presidente dell'Associazione di Sessuologi cinese, secondo quanto riferito da Xinhua.
"I cinesi sanno meno sul sesso che su qualsiasi altra cosa, incluse le persone istruite ed esperti di altri campi," avrebbe aggiunto il sessuologo.
Lo stesso Xu ha una conoscenza singolare dell'argomento, visto che dice che la gente può avere una vita sessuale normale solo fino all'età di 25 anni. Ha aggiunto che bisognerebbe permettere agli adolescenti di socializzare più liberamente con i membri del sesso opposto.
"I genitori e la società dovrebbero permettergli di avere un rapporto normale con il sesso opposto. Questo include il permesso di ballare e di leggere libri con descrizioni esplicite del essso", ha precisato Xu.
Le attitudini del paese nei confronti del sesso si sono addolcite a partire dagli anni 70, da quando la Cina ha intrapreso delle riforme di mercato, causando un aumento enorme nei tassi d'adulterio e di divorzi.

© Reuters 2005. Tutti i diritti assegna a Reuters.