AGI Roma, 24 maggio 2005 - 18:02
CINEMA, IL NUOVO FILM DI BELLOCCHIO FORSE A VENEZIA
Potrebbe partecipare alla 62esima Mostra del Cinema di Venezia "Il regista di matrimoni", l'ultima fatica cinematografica di Marco Bellocchio. Il film, interpretato da Sergio Castellitto, Bruno Cariello, Donatella Finocchiaro e Maurizio Donadoni, è infatti già in post-produzione e non si esclude la possibilità di un debutto sulla prestigiosa passerella del Lido. La pellicola, coprodotta da Rai Cinema, Dania Cinematografica, Filmalbatros, Immagine Cinema e dalla Francia da Filmtel, racconterà la storia di un regista in crisi che riscopre la passione per il proprio lavoro in Sicilia, realizzando filmini per i matrimoni. (AGI)
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»