L'Adige 22.5.05
Donna sorpresa a rubare in un centro commerciale
Non potete arrestarmi. Sono una cleptomane
REGGIO EMILIA - «Non potete denunciarmi, sono cleptomane», ed esibisce un certificato medico dell´Usl che la dichiara affetta da disagi psichici come la cleptomania. È questa la singolare risposta che due agenti della squadra volante della Questura di Reggio Emilia si sono sentiti dare da una donna reggiana di 44 anni, benestante, ma con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. La donna, un´imprenditrice, elegante e ingioiellata, è stata bloccata al centro commerciale «Meridiana» con merce non pagata del valore di circa 80 euro, tra generi alimentari e cosmetici, dal personale di vigilanza del Centro, che ha avvisato la polizia. Una volta condotta in Questura, in seguito alla denuncia di tentato furto sporta dai rappresentanti del centro commerciale, per la redazione degli atti, la donna ha esibito il certificato medico reclamando la sua innocenza e sostenendo, sulla base del referto, che a suo dire «poteva» rubare.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»