Corriere della Sera 18.7.05
MISSIONE NEGLI USA
Trovati nuovi nomi di criminali nazisti
ROMA - Un elenco di 117.000 nomi di criminali nazi-fascisti schedati dagli alleati e custoditi da Onu ed Fbi. Tra cui molti italiani. Con questa documentazione inedita (mai richiesta finora) è tornata in Italia dagli Usa la commissione parlamentare d’inchiesta sui crimini compiuti e occultati dopo l’8 settembre 1943. I nomi verranno incrociati con quelli dei fascicoli scoperti nel 1994 nell’«armadio della vergogna» a Palazzo Cesi. Per verificare anche se davvero molti di loro furono arruolati nei servizi segreti stranieri.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»