una segnalazione di Marco Pizzarelli
"SGUARDI AL FEMMINILE" A TERMINI
L'Ala Mazzoniana della Stazione Termini ospita fino al 28 marzo la rassegna "Sguardi al femminile": film, cortometraggi, libri, mostre d'arte, incontri e retrospettive sulle donne, frutto del lavoro di "Etruria Cinema". La rassegna, completamente gratuita, esplora il ruolo e i meriti della donna nella società attuale. Tre i momenti principali della manifestazione: la mostra fotografica "Uomini" di L. Ferro - dove una donna mette a 'nudo' dal suo punto di vista il mondo maschile - , un documentario inedito su Anna Magnani e gli incontri con le vincitrici della seconda edizione del premio "Etruria Cinema", con a seguire - ogni sera a partire dal 22 marzo - proiezioni di film e documentari dalle 19 in poi. La serie di proiezioni si conclude il 26 con "L'ora di religione" di Marco Bellocchio, cui farà seguito "Piera e gli assassini", dialogo tra Piera Degli Esposti e Dacia Maraini condotto da Oliviero Beha. Per maggiori informazioni, 06-7218691.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»