Corriere della Sera 14.1.05
Bombardieri russi alla Cina
In vista accordo strategico
MOSCA - Continua la politica di apertura della Russia nei confronti della Cina. Secondo quanto affermato da un responsabile dell’aviazione russa, Mosca potrebbe vendere alcuni dei suoi bombardieri strategici a Pechino. L’accordo, se stipulato, potrebbe comportare un incremento significativo del potenziale nucleare della Repubblica popolare. La proposta fa seguito all’annuncio che i due Paesi effettueranno entro l’anno esercitazioni militari congiunte: un fatto senza precedenti. Mosca potrebbe utilizzare i suoi Tu-22M3 e Tu-95, mostrare ai cinesi le capacità strategiche dei velivoli e quindi concludere la vendita.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»