Agi 16.6.05 - 20.57 :
ROMANIA: MONACA MUORE CROCIFISSA, "È POSSEDUTA"
(AGI) Bucarest, 16 giu. - Romania: monaca 24enne incatenata a una croce per 3 giorni e lasciata morire di fame e sete per liberarla dal diavolo.. - Una monaca ortodossa romena e' morta dopo essere stata crocifissa da un sacerdote e quattro religiose che la accusavano di essere posseduta dal diavolo e intendevano praticare un esorcismo su di lei. La monaca, che si chiamava Maricica Cornici e aveva 24 anni, è stata incatenata a una croce e lasciata senza bere nè mangiare per tre giorni; in precedenza era stata imprigionata con le braccia e le gambe legate in un edificio annesso al monastero ortodosso della Santa Trinità di Tanacu, nella regione nordorientale della Romania. "Era malata e posseduta: abbiamo celebrato messe per salvarla. Dal punto di vista religioso, quello che abbiamo fatto era corretto", ha detto alla polizia padre Daniel, confessore del monastero. Il cadavere della ragazza è stato scoperto dal personale di un'ambulanza chiamata da alcune monache. Il patriarcato ortodosso romeno non ha preso posizione sull'episodio, in attesa di conoscere tutti i particolari sul tragico episodio. -162057 GIU 05
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»