Corriere della Sera 19.6.05
GERMANIA
Lafontaine eletto capolista del nuovo partito di sinistra
BERLINO - Oskar Lafontaine sarà il capolista del neonato partito di sinistra tedesco Wasg («Iniziativa elettorale per il lavoro e la giustizia sociale»). Ieri, al congresso del partito a Colonia, in Germania, l’ex leader della Spd è stato eletto al primo posto della lista elettorale nel Nord-Reno-Westfalia. Per Oskar «il rosso» hanno votato 124 dei 162 delegati. Alle prossime legislative, la Wasg e i postcomunisti della Pds dovrebbero presentarsi assieme e un nuovo sondaggio ieri accreditava la formazione al 9%, ovvero sarebbe il terzo partito a livello nazionale dopo l’Unione Cdu-Csu e la Spd, davanti ai verdi e ai liberali (Fdp).
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»