Repubblica 20.2.04
Vaticano: con l'aiuto degli esperti
"Prevenire i crimini dei preti pedofili"
CITTÀ DEL VATICANO - Prevenire i crimini dei preti pedofili con una maggiore collaborazione tra Chiesa e esperti in sessuologia, psicologi, andrologi e psichiatri. Lo chiede un documento della Pontificia accademia per la vita, la cui sintesi ieri è stata anticipata dal «Catholic news service» dei vescovi americani. Si tratta di un rapporto di 220 pagine che raccoglie gli atti del convegno di esperti tenuto lo scorso aprile in Vaticano per affrontare il problema dei preti pedofili che aveva travolto la Chiesa degli Stati Uniti
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»