il manifesto 13.1.05
SABATO L'ASSEMBLEA A ROMA
L'appuntamento è alla Fiera di Roma in zona Cristoforo Colombo (l'ingresso è in via dell'Arcadia 40) alle 10. Sarà una no-stop, aperta da un intervento di presentazione del manifesto, fino alle 19. Le presenze annunciate sono tantissime: ci saranno e interverranno esponenti dei partiti di sinistra (Ds, Prc, Pdci, Verdi), del sindacato, dei movimenti, delle associazioni, di giornali, di esperienze di lotta per la pace, i diritti e contro il liberismo. Le richieste d'intervento sono numerosissime, giustamente tutti vogliono parlare. Ma anche se i tempi saranno contingentati (dieci minuti a testa) non è detto che riusciremo a dare la parola a tutti. Ma ci saranno altre occasioni, anche per intervenire attraverso le colonne del giornale (che, come si sa, raggiunge molte più persone di quante saranno sabato alla Fiera di Roma).
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»