Adnkronos 6.6.05
UE: BERTINOTTI, NESSUNO CERCHI DI IGNORARE IL NO DEI POPOLI
IL VOTO DEMOCRATICO È VINCOLANTE, PERCIO' IL TRATTATO È MORTO
Roma, 6 giu. - (Adnkronos) - Con il no della Francia e dei Paesi Bassi e il probabile slittamento dei referendum in Gran Bretagna e Polonia, il trattato dell'Unione Europea è morto, ma le classi dirigenti non fingano di non vedere che il voto popolare ha sfiduciano quest'Europa neoliberista. È l'avvertimento di Fausto Bertinotti, segretario del Prc e presidente del Partito della sinistra europea, che mette insieme partiti comunisti e altre formazioni di sinistra di Stati europei, che negli ultimi tre giorni si è riunito a Roma.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»