La Repubblica
06.9.03 Roma, 22:18
Mostra del Cinema, Bellocchio: meglio essere qui col pubblico
Ovazione per Marco Bellocchio e gli attori del cast di Buongiorno, notte da parte di un centinaio di persone che si trovavano all'esterno del cinema Eden a Roma. Bellocchio, che aveva abbandonato Venezia oggi pomeriggio, in segno di protesta per la mancata vittoria del Leone d'oro ha dichiarato, una volta in sala: "Preferiamo essere qui con il pubblico anzicché lì a ritirare un premio che non ci rappresenta".
"Il festival di Venezia - ha dichiarato Roberto Herlitzka l'attore che intepretava Aldo Moro - è come il Festival di Sanremo, non sempre vincono i migliori". (Fabio Santolini)
Corriere della Sera
06.9.03 22:34 Festival di Venezia: Bellocchio accolto da ovazione a Roma
ROMA - Una standing ovation ha accolto Marco Bellocchio e gli attori del cast di "Buongiorno, notte" che si trovavano nel cinema Eden a Roma. Bellocchio, che aveva abbandonato Venezia oggi pomeriggio, in segno di protesta per la mancata vittoria del Leone d'oro ha dichiarato: "Preferiamo essere qui con il pubblico anziche' li' a ritirare un premio che non ci reppresenta". (Agr)
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»