Bellocchio indignato torna a Roma
Ha lasciato il Lido ieri mattina, Marco Bellocchio. Il regista ha deciso di non partecipare alla premiazione ieri sera in Sala Grande. Manifesta così la propria delusione Bellocchio per la mancata assegnazione - già nell'aria - del Leone d'oro. Al suo film è andato soltanto un premio al "contributo individuale per la sceneggiatura", ritirato da Luigi Lo Cascio. Marco Bellocchio ha annunciato che avrebbe parlato ieri sera al pubblico del cinema Eden di Roma, alla fine della proiezione del suo film. La pellicola, appena uscita nelle sale italiane, è al terzo posto nella classifica degli incassi dopo "Hulk" e "La maledizione della prima luna". Il cineasta italiano non ha mai vinto un Leone d'oro nel corso della sua carriera.
«SEGNALAZIONI» è il titolo della testata indipendente di Fulvio Iannaco che - registrata già nel 2001 - ha ormai compiuto il diciottesimo anno della propria continua ricerca e resistenza.
Dal 2007 - poi - alla sua caratteristica originaria di libera espressione del proprio ideatore, «Segnalazioni» ha unito la propria adesione alla «Associazione Amore e Psiche» - della quale fu fra i primissimi fondatori - nella prospettiva storica della realizzazione della «Fondazione Massimo Fagioli»