mercoledì 6 aprile 2005

Maradona!

TG.COM 6.4.05
Maradona attacca la Chiesa
"Con l'oro diano da mangiare ai poveri"
Grazia Neri

La morte del Papa ha fatto il giro del mondo scatenando una miriade di reazioni. Anche Diego Armando Maradona ha voluto dire la sua, e come sempre si tratta di un pensiero sopra le righe: "Sono addolorato per la morte di Giovanni Paolo II perché ora c'è un essere umano di meno, ma la Chiesa resta un'azienda, un business: ce l'ho a morte con loro. Chiedo che il prossimo Papa prenda l'oro che ha e dia da mangiare all'Africa".
Come sempre fuori dal coro, Diego Armando Maradona si dice addolorato per la morte del Pontefice che tutot il mondo sta salutando, ma allo stesso tempo non risparmia frecciate anche pesanti per la Chiesa. "La morte mi reca sempre dolore, ma la Chiesa resta un'azienda, un business. Ce l'ho a morte con la Chiesa. Da piccoli non avevamo da mangiare e mia madre veniva scippata all'uscita... L'ho vissuto a Fiorito... Chiedo a Dio che il prossimo Papa prenda l'oro dai soffitti e dai sotterranei e dia da mangiare ai bambini dell'Africa".
(...)